Chi Siamo

PRONTO CASA GROUP

Agenzia Immobiliare Ragusa

pronto casa, Acquistare casa, Vendere casa, Affittare casa, Pronto Casa Group

Pronto Casa Group

Pronto Casa Group è il franchising di compravendita immobiliare nato per soddisfare, prima di tutto, le esigenze del cliente. Siamo consapevoli, infatti, che quando un singolo individuo, una coppia o una famiglia entrano in una delle nostre agenzie, quello che cercano non è una solo casa, ma il loro obiettivo è quello di soddisfare un sogno. E la nostra mission è, appunto, quella di dare ai nostri clienti tutti gli strumenti necessari per realizzare il loro sogno.

Proprio questo, ci siamo, caratterizzati, nel tempo in una varietà di servizi che spaziano dalla consulenza immobiliare, alla realizzazione di perizie, computi metrici, preventivi mutui, progettazione e certificazioni in ambito energetico: il messaggio che, in questo modo, vogliamo trasmettere alle persone che si rivolgono a noi è, infatti, di stare tranquilli perché, affidandosi ai noi, non dovranno occuparsi più di nessun aspetto pratico legato all’acquisto o alla vendita di un immobile.

Mottò

Per dirla con un motto, tanto efficace, quanto vero, l’unica cosa che deve fare il cliente, è di sognare; a tutto il resto, invece, pensiamo noi! Ciò che ulteriormente ci contraddistingue dalle altre agenzie e dagli altri gruppi di compravendita immobiliare, è che al centro di tutto il nostro operato mettiamo sempre e comunque le esigenze delle persone. C’è, infatti, una sola attività che è più difficile del vendere qualcosa a qualcuno, ed è quella di comprare qualcosa da qualcuno.

Colui che compra, soprattutto quando si tratta di qualcosa di importante come una macchina o, ragione ancora maggiore, una casa, investe nel suo acquisto non solo soldi, ma soprattutto la sua felicità e quella dei suoi cari. Essendo, dunque, consapevoli del il nostro ruolo è, in definitiva, quello di rendere felici le persone, realizzando i loro sogni più importanti, nello svolgere il nostro lavoro cerchiamo di trovare sempre soluzioni ottimali, lasciandoci guidare prima di tutto dal dialogo e dal confronto coi nostri clienti.

Siamo, infatti, convinti che il ruolo dell’agente immobiliare sia prima di tutto quello di interpretare le esigenze del cliente e di guidarlo attraverso le varie soluzioni possibili, senza imporre però le proprie preferenze o i propri punti di vista. L’agente immobiliare deve essere, prima di tutto, un consulente, e solo dopo aver effettuato con successo la sua consulenza, diventare anche un venditore.

Cosa Facciamo

Consulenza immobiliare

In qualità di consulenti immobiliari, il nostro compito è quello di trovare l’immobile ideale per ogni cliente, a partire dall’analisi dei suoi bisogni. In realtà, quello che facciamo è molto semplice: partendo dall’ascolto del cliente, cerchiamo di individuare insieme a lui la soluzione abitativa o d’investimento che fa per lui.

Progettazione

Se state acquistando un immobile e avete la necessità di intervenire sugli impianti, possiamo fornirvi anche di un servizio di consulenza relativo alla progettazione di impianti a norma di legge, avvalendoci della collaborazione di esperti nel settore.

Computi metrici

Avete bisogno di aggiornare i dati catastali di un appartamento al termine di un intervento di ristrutturazione oppure nel caso di nuove costruzioni? Anche a questo pensiamo noi, a patto di fornirci tutte le indicazioni relative alle spese sostenute per ogni singolo capitolo di spesa, dalla sostituzione dei materiali all’allestiemnto degli impianti.

Questo servizio è ovviamente rivolto a chi si rivolge a noi per vendere un immobile a scopo di realizzo e ha bisogno di individuare il prezzo di vendita, soprattutto se in assenza di altri dati di riferimento.

Preventivi mutui

Comprare una casa oggi corrisponde quasi sempre all’accensione di un mutuo ipotecario. A tale proposito, possiamo offrirvi una consulenza 360 gradi, occupandoci di realizzare preventivi mutui con prestigiosi gruppi bancari, tenendo conto dei tassi di interesse di mercato.

La consulenza, in tal caso, è mirata all’individuazione del prodotto finanziario e del tasso più in linea con le vostre possibilità di spesa. Il nostro ruolo di intermediari ci consente, inoltre, di vigilare affinché l’iter di approvazione della pratica di mutuo avvenga entro tempi certi.

Perizia immobiliare

Sognare spetta al cliente. Noi dobbiamo occuparci delle questioni pratiche. Se volete vendere un appartamento o una casa e avete bisogno di effettuare una stima per capire quale possa essere il suo valore di mercato, i professionisti di Pronto Casa sono disponibili ad effettuare una perizia per mettervi in condizione di individuare il reale prezzo di vendita dell’immobile per le caratteristiche che possiede e la zona in cui è ubicato.

Ed ancora, qualora abbiate trovato sul sito o dagli annunci presenti in agenzia, un immobile che vi piace, siamo pronti, una volta avviato l’iter di acquisto, ad effettuare l’istruttoria per accertare che il valore dell’immobile attribuito dal venditore corrisponda ad un effettivo valore di mercato, incaricando noi stessi un perito per effettuare il sopralluogo e allestire tutta la documentazione necessaria.

Certificazione energetica

Su richiesta, possiamo istruire per voi la pratica per il rilascio dell’attestato di prestazione energetica, o APE, che ha sostituito, a partire dall’anno 2013, l’attestato di certificazione energetica, o ACE, dell’immobile, attendendoci all’iter stabilito dalla Legge per quanto riguarda la certificazione degli edifici. Tenete presente, fra l’altro, che questo documento è obbligatorio per Legge sia per gli immobili posti in vendita che per quelli dati in uso locazione.

L’obbligo di adeguarsi alla normativa spetta, in questo caso, al proprietario che desidera porre in vendita l’immobile o al conducente, in caso di immobile dato in locazione; per coloro che non si adeguano sono previste sanzioni pecuniarie da un minimo di 700 euro ad un massimo di 18 mila euro, nel caso di edifici di nuova costruzione (o di ristrutturazione imponente) che non siano stati certificati dal costruttore secondo l’iter previsto dalla legge.

Traduci »